Traduzione in italiano dell’articolo COMPLETO di “Entertainment Weekly”

GLI SCANS IN INGLESE LI TROVATE QUI

Ecco la traduzione dell’articolo. Buona lettura.

I fans del telefilm di successo della CW “The Vampire Diaries” non ne hanno mai abbastanza del sexy triangolo amoroso tra i due fratelli nonmorti e una ragazza mortale davvero fortunata. Abbiamo parlato con il cast e i creatori riguardo a cosa ci riserva il futuro per Damon, Stefan ed Elena. 

In una serie sovrannaturale che si muove velocemente e che vanta di morti scioccanti, resurrezioni sorprendenti e effetti speciali raccapriccianti, un semplice bacio di 15 secondi è riuscito a innescare uno dei più grandi pandemoni di sempre tra i fans. La tensione romantica tra i personaggi principali di “The Vampire Diaries” Damon ed Elena è stata costruita per oltre 2 anni e 53 episodi.

E lo scorso mese, i produttori esecutivi Kevin Williamson e Julie Plec hanno finalmente deciso di dare alle fans ciò che stavano chiedendo a gran voce dalla prima stagione, un bacio legittimo. Per tirarlo fuori, sapevano che avrebbero dovuto coltivarlo – non solo per i personaggi e la storia, ma per i due fanbase dello show divisi in chi voleva Elena riaccendere la sua eterna fiamma con la sua anima gemella vampira Stefan (Paul Wesley), e chi stava morendo di vederla fare un passo avanti con il fratello maggiore di Stefan, Damon. “E’ una di quelle cose che vuoi essere in grado di difendere” spiega Williamson, che dice che quel bacio è stato inteso per ringraziare i fans di Damon ed Elena per aver visto tutte quelle stagioni aspettando.“Ma, ancora più importante, che vuoi evitare di difendere. Vuoi che sembri reale, e giusto, e naturale per tutto il nostro pubblico.” La reazione al bacio è stata risonante. Solamente 10 minuti dopo la diretta del 5 gennaio “Elena e Damon” sono diventati il TT numero 1 su Twitter. I video del momento sono stati velocemente caricati su Youtube con più di 300.000 visite per video. “C’è stata questa magnifica risposta immediata” dice Somerhalder, 32 anni. “E’ stato molto divertente vedere le persone emozionate pensando ‘Ho vinto. Questo è quello che volevo'”.

Bastato su una serie di romanzi per ragazzi e adulti scritti da L.J Smith (e co-prodotti dalla Alloy Entertainment), The Vampire Diaries ha nel suo cuore la storia di una teenager chiamata Elena Gilbert che si innamora di un vampiro emozionalmente tormentato, Stefan Salvatore mentre è in fase di elaborazione con il suo avventato fratello playboy Damon. Williamson precedentemente ha scritto e prodotto diversi film di Scream, quindi non è così sorprendente che The Vampire Diaires – che è la serie più seguita  e premiata della CW  con un tasso di visione di 2,9 milioni di spettatori questa stagione – sia così incredibilmente sanguinosa.

Non è così insolito, dire ad esempio, vedere i personaggi con il cuore estirpato o con la testa mutilata da una mano. Ma anche i più oscuri episodi giocano con il triangolo amoroso centrale, qualcosa che entrambi i direttori esecutivi hanno riconosciuto che sin dall’inizio sarebbe stato essenziale alla narrazione. “L’abbiamo visto come una storia d’amore davvero interessante che poteva essere epica e romantica e pericolosa e tante altre cose meravigliose”, dice Williamson. “Ma solo quando abbiamo trovato i personaggi, li abbiamo messi insieme e abbiamo visto la risposta, lì abbiamo davvero capito che eravamo all’interno di qualcosa di più grande.”

Dopo che la serie ha debuttato nel 2009, non è passato molto tempo per il crearsi di una legione di “shippers” (un termine per i fans che tifano per una relazione fittizia come quella di un telefilm) che hanno deciso da quale parte del triangolo dovevano stare. Gli shippers di Damon ed Elena hanno soprannominato la coppia “Delena” mentre quelli che la volevano con Stefan hanno usato il termine “Stelena“. I siti come DamonandElena.com sono stati creati in supporto della coppia come hanno fatto gli account multipli su Twitter e Facebook nelle loro fanpage. “Penso che Twilight abbia influenzato questa cosa per quanto riguarda il Team Edward e il Team Jacob”, ha detto la Plec. Per gli attori principali – Dobrev, Somerhalder e Wesley – il fenomeno degli shippers è stato una nuova esperienza. “Non sapevo nemmeno che certe cose esistessero”, dice Wesley, 29 anni. “Sarei andato online e avrei visto queste cose chiedendomi ‘Cosa diavolo è questa roba?!'”. Alcune fans dedicate hanno cominciato a scrivere fanfiction, mentre altre hanno prodotto e creato video su Youtube per celebrare i migliori momenti Delena o Stelena. “Ricordo quando era appena iniziato lo show e siamo andati a Londra per la prima volta”, dice la Dobrev, 23 anni. “Le persone mi fermavano sulla strada e chiedevano costantemente ‘Sei Delena o Stelena?'”.

“SIA QUANDO HAI UN BACIO TRA DUE PERSONE O UCCIDI QUALCUNO, VUOI ESSERE SICURO CHE SIA MERITATO, GUADAGNATO.” (Kevin Williamson)

Ad aggiungere carburante alla tifoseria è stata anche la palpabile chimica tra i tre attori. Dice la Dobrev riguardo la diceria a proposito di ‘Nina sta con Ian o Nina sta con Paul?’ “C’è stata molta speculazione [in campo politico economico la speculazione è un’operazione intesa a ottenere un utile sfruttando senza scrupoli da situazioni favorevoli] e l’abbiamo trovato molto divertente.” Le dicerie che sono uscite fuori non sono state completamente esagerate. Anche se la Dobrev e Somerhalder non hanno ufficialmente detto che stanno uscendo insieme, sono stati beccati a tenersi la mano e a rubarsi baci all’infuori delle telecamere, che hanno fornito pan per focaccia per tutte le fans che hanno sperato per la loro relazione anche a telecamere accese. “Ci può essere stato un qualche trasferimento d’identità” [modo di dire] ha notato Somerhalder, aggiungendo velocemente, “Niente è stato confermato ancora” [di conseguenza…] (La moglie di Paul Wesley, Torrey De Vitto si è unita al cast il mese scorso nelle vesti di un misterioso dottore – tuttavia le shippers non se ne sono ancora impadronite)

“LE DICERIE SU ‘NINA STA CON PAUL O NINA STA CON IAN? C’E’ STATA MOLTA SPECULAZIONE AL RIGUARDO” (Nina Dobrev)

Sia Williamson che la Plec sono molto attenti a quanto hanno investito i fans nella coppia. Hanno visto i video Delena e Stelena (Plec ha occasionalmente twittato i suoi preferiti) e hanno letto qualche fanfiction. Coloro che mandano avanti lo show hanno anche ricevuto insulti e minacce di morte da fan infelici su Twitter – più recentemente, seguendo il bacio tra Damon ed Elena. Ma provano a non lasciarsi influenzare troppo da questo tipo di cose nello sviluppo della storia.  “E’ difficile perchè poi sei tipo ‘Sto prendendo questa decisione perchè qualcuno mel’ha messo in testa? O è esattamente dove voglio arrivare?'” spiega la Plec, che ammette di staccare da Twitter ogni tanto per bloccare un pò quel chiasso. Comunque il recente bacio tra Damon ed Elena è stato il primo “vero” bacio, hanno toccato le loro labbra altre volte prima – ma con maggiori intimazioni. (Ad esempio Damon ha baciato la doppelganger di Elena, Katherine, sempre interpretata dalla Dobrev.) Ogni volta i creatori  sono alle prese con cosa è giusto per il personaggio senza alienare le fans.  [ho qualche dubbio] Come la Plec ha detto “Come possiamo servire questo momento tra i nostri personaggi che vogliamo davvero, un bacio tra Elena e Damon, senza che la parte di fans di Stefan/Elena smettano di sperare e se la prendono con noi? E viceversa quando vogliamo che Stefan ed Elena vivano un momento insieme, come possiamo farlo senza oltraggiare le fans Delena?” La risposta è creare uno sviluppo romantico adattato nel naturale corso della narrazione. Il bacio recente tra Damon ed Elena, per esempio, è stato preceduto da mesi di profonda amicizia tra il duo durante l’assenza di Stefan. “Sono  molto esagerato e quando stai raccontando una storia, sia nel caso in cui hai un bacio tra due persone, sia quando uccidi qualcuno, vuoi semplicemente essere sicuro che te lo sei guadagnato ed che è giusto. ” spiega Williamson – che è il creatore di Dawson Creek, sa una cosa o due su come portare a destinazione le aspettative.

“SIAMO ENTRAMBI TEAM SALVATORE PERCHE’ L’AMORE TRA I DUE FRATELLI E’ PIU’ IMPORTANTE DI QUALSIASI COSA” (Julie Plec)

Ciò che porta The Vampire Diaries lontano dagli altri show, comunque, è la drastica evoluzione dei suoi personaggi (solitamente come un risultato delle forze sovrannaturali). Anche se Stefan è partito nella serie come un eroe, si è trasformato recentemente in un cattivo ragazzo – uno sviluppo che ha causato un avvicinamento tra Damon ed Elena… nel saltare in barca. [modo di dire] “E’ come se Stefan andando nel lato oscuro sia diventato immediatamente più favorito di quanto lo fosse prima in termini d’essere un pretendente di Elena” dice Wesley. E Williamson e la Plec avverte che il triangolo potrebbe sempre cambiare forma includendo altri interessi amorosi. “Credo che il triangolo sia in continua evoluzione, idea in coltivazione che durante la vita della serie sta per diventare un quadrato, un esagono, e un dodecagono in alcune circostanze”, dice la Plec.

“STEFAN E’ ENTRATO NEL LATO OSCURO E IMMEDIATAMENTE E’ DIVENTATO PIU’ FAVORITO COME PRETENDENTE DI ELENA” (Paul Wesley)

“Credo che stiamo solo grattando una superficie di idee” (Quando abbiamo chiesto da quale parte stanno lei e Williamson, la Plec ha risposto, “Siamo entrambi Team Salvatore perchè l’amore tra fratelli è più importante di qualsiasi altra cosa.”). Come la serie, che è in onda ogni Giovedì alle 8 pm., che arriverà al suo finale a Maggio, le dinamiche sono certamente pronte a cambiare ancora.  Dopo mesi di rivelazione nel lato oscuro, Stefan finalmente si imbarcherà in una ricerca della sua anima. “Cominceremo a vederlo tornare onestamente sulla retta via, ma tutto quello che ha fatto e tutto quello che non gli sta permettendo di provare dei sentimenti lo sta davvero distruggendo dall’interno”. dice la Plec, che spiega quanto il bacio tra Elena e Damon continuerà a pesare fortemente su Stefan. “Deve uscire fuori da quel lato prima di diventare anche lontanamente una possibile opzione per Elena.” Mentre Stefan proverà a tornare vicino alle sue emozioni, Damon cercherà di zittire le sue – con il piccolo aiuto di una bella distrazione. [ma noooo!!! Ancora… ] “Damon ha bisogno di riavere indietro un pò del suo charm”, dice Somerhalder. Ma la sua ricerca di un diversivo non starà molto bene ad Elena. “Hanno avuto un pò di tensione su cui hanno dovuto lavorare profondamente in questa stagione”, ha detto la Plec, che indica che il triangolo ritornerà in testa prima della fine della stagione. “Elena ultimamente è nella posizione di chiedere a se stessa ‘Come mi sento nei confronti di ognuno dei fratelli, e con chi voglio stare?”. Ma le shippers non dovrebbero aspettarsi una risoluzione così presto. “C’è una ragione per cui un lieto fine è chiamata fine.”, dice la Plec. “Il trucco delle storie televisive è trovare tutti i fiumi e le montagne e le valli sul viaggio verso questa fine.”

Morite di sapere cosa c’è in serbo per i residenti di Mystic Falls? Quindi eccoci qui. [SPOILERS]

 

LA STORIA D’AMORE SI INFIAMMA

Elena, Damon e Stefan non sono gli unici in città a fare i conti con gli affari di cuore. Il produttore esecutivo Julie Plec prevede, “Sarà interessante vedere che senso avrà l’assenza di Tyler (Michael Trevino) per Klaus (Joseph Morgan) e Caroline.”

MISTERO DELL’ASSASSINO

L’incertezza sui chi (o cosa) sia responsabile dei recenti attacchi ai membri del Consiglio – incluso Alaric – continua , come il sospetto intorno al suo nuovo interesse amoroso, Dr. Fell (Torrey De Vitto).

FACCE FAMILIARI TORNERANNO

Dopo l’uscita frettolosa del fratello di Elena, Jeremy (Steven R. McQueen) e del vampiro-licantropo ibrido Tyler, vedranno il ritorno di entrambi a Mystic Falls prima della fine della stagione. Ma la Plec chiede, “Sarà tardi per loro tornare indietro nelle vite che si sono lasciati dietro?”

GLI ORIGINALI MOSTRANO I LORO VERI COLORI

Come la Strega Originaria (Alice Evans) dice, vuole la pace per la sua stirpe… le sue azioni dimostreranno il contrario. Dice la Plec, “Se pensavate che loro padre li combatteva allora non aveva niente sulla loro madre.”

LA STORIA DIETRO DAMON

Scrivetelo sul calendario! Il 15 marzo l’episodio farà un flashback per spiegare come Damon sia diventato il Casanova che conosciamo (e amiamo-odiamo) oggi. Condivide la Plec, “Andremo a vedere la nascita e la rinascita di questo malvagio e magnifico personaggio.” [beh, magnifico!]

5 thoughts on “Traduzione in italiano dell’articolo COMPLETO di “Entertainment Weekly”

  1. eu gosto muito dos filmes do lam eu adoro

  2. vc é uma obra prima que deus fez muito bem feita lam te adimiro muito

  3. maria says:

    Mmhhhh…sono solo io ad essere gelosa di Nina/Elena in questo momento?! He he he! Beh, un felicissimo San Valentino a tutti!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s