Posted by: Cristina | 23/03/2012

Intervista ad Ian Somerhalder su InStyle Man Russia.

Thank you so much to Vera Kuzmina for the trascript RUS- ENG! 

SCANS -> QUI  -> Buona lettura! 

*****

Ian: Sono pazzo del cibo sin dall’infanzia. Su come viene creato, come viene cucinato, come viene servito a tavola.  Per questo la Francia è molto vicina ai miei gusti. Quando facevi colazione stavi già pensando al pranzo, durante al pranzo stavi già discutendo su cosa mangiare per cena. E’ tutto ciò di cui preoccuparsi. Bello!

Ian: Ho una programmazione pazzesca, lavoro nel telefilm 60-70 ore alla settimana, nel weekend mi immergo negli affari della mia fondazione. Di quale vita amorosa stiamo parlando per l’amore di Dio?! E’ escluso! Ma non è qualcosa che mi preoccupa. Ho solo 33 anni, ho molto tempo di fronte a me. 

Ian: La bellezza è una cosa distorta. Ho incontrato un sacco di persone esteticamente attraenti, ma come esseri umani erano brutti e disgustosi, e comunque ho incontrato ragazze che erano meno della media ma nel profondo dell’anima erano gli esseri umani più belli che mai.

Ian: Non puoi piacere a tutti, quindi voglio solo fare quello che mi piace fare nella vita e mi piace vivere e godermi ogni giornata. Se qualcuno non vuole condividere con me questa gioia, cosa posso farci, ci si incontra nell’altra vita!

Ian: Noi abbiamo incontrato molti fans dello show, che arrivano fino a 5000 persone. Quando gridano, l’onda sonora praticamente ti frusta sotto ai piedi, ti sembra di volare. E’ una sensazione assoluta.

Ian: Voglio imparare il russo o qualsiasi altra lingua. Quando ho visitato l’Europa per 5 o 6 volte durante l’anno non sono riuscito ad intrattenere un discorso decente con nessuna fans e la cosa che per me è inaccettabile. Sono tipicamente Americano in questo.  

Ian: Mi piacciono diversi tipi di musica ma la percepisco… beh… come posso dirlo meglio… con tutta la mia testa, qualcosa del genere.  Mi piace quando la musica è fatta elegantemente e con intelligenza. Nella vita di tutti i giorni sono una persona semplice, ma con la musica posso davvero rattristarmi. Sento di tutto da Buddy Holly e Louis Armstrong all’astruso Thom Yorke.


QUESTIONS:

D – I Vampiri evitano le proteine vegetali?!
I - Damon sì. La sua alimentazione è fatta di Bourbon e sangue. Beh, un hamburger non è male per qualche occasione speciale. Ma comunque io non ne posso mangiare, oggi e domani stiamo girando delle scene di nudo, devo essere in forma.

D – Non ho mai pensato al fatto che le scene di nudo avessero bisogno di una dieta speciale.
I - La pelle con delle riprese così da vicino dev’essere perfetta. Quindi devi evitare qualsiasi cosa che ti possa causare allergie. 

D – Procedendo dal fatto che ti batti per la fondazione e il tuo rispetto umano per gli animali ero abbastanza sicuro che tu fossi vegano.
IEh? Hai mai visto un vampiro vegano? E’ come il succo di carota al posto del sangue fresco!

D – Non ho mai visto vampiri prima d’ora, tu sei il primo.
I - Non c’è niente di brutto nella carne. Ne mangiamo solo troppa. La carne contiene adrenalina, che ti rende più aggressivo. Comunque ho letto in un articolo, che in accordo con le ricerche, molte persone non hanno idea da dove viene il cibo.  Il pane per esempio o il pesce. Io sono cresciuto in una fattoria, cacciavo, pescavo, quindi so qualcosa al riguardo.

D – Come hai fatto a ritrovarti in un video di Bilan?
I - Un mio amico, eravamo vicini a Santa Monica, ha degli affari in Russia e mi ha chiamato. Mi ha detto “Senti, fai questo video con questo ragazzo che è davvero bravo qui in Russia, pop star e altre cose”. Mi fido del mio amico, quindi ho risposto “Affare fatto!”

D – La lotta nel video era vera o montata?!
I - Hai visto le ossa? I gonfiori? Si è spostato e ho colpito lo specchio. Quando sei troppo nel personaggio non pensi molto lucidamente. Dopo la scena ci siamo scusati l’uno con l’altro. “Stai bene? Ti fa male?”

D – Ti è piaciuta la canzone?
INon sono un esperto di musica pop, ma rispetto ogni persona che che fa successo nella sua carriera. La Russia è un paese così magnifico. Voglio andarci. Incontrare le fans del nostro show e per degli affari della Fondazione, la Fondazione ha ricevuto molto supporto da lì, è quasi surreale. 

D – Supporto morale o finanziario?
IEntrambi. Possiamo fare così tanto in Russia. C’è un enorme potenziale. Nelle conversazioni, nella biodiversità, nelle acque depurate, l’aria depurata, l’ambiente, carburanti alternativi, riciclaggio. Le persone vogliono un cambiamento. Vogliono usare bene questo pianeta.

D – Lo stiamo usando male ora?!
I - Ora stiamo solo consumando e creando inquinamento fregandocene del domani. I nostri padri e nonni hanno fatto tutto ciò che potevano in modo irreparabile, già non saremo in grado di risolvere il problema. La sopravvivenza di tutta la razza umana dipende dalla seconda generazione che verrà dopo di noi. Abbiamo bisogno di crescere ed educare in modo corretto o gli esseri umani si estingueranno come i dinosauri.

D – Come ti è venuta l’idea di creare una fondazione?
I - Dopo il disastro del golfo messicano ho detto ai miei genitori – “Sarebbe meglio se voi mi perdeste anzichè far accadere tutto questo”.  La mia vita non p niente in confronto a quella scala catastrofica. Mi sono sentito completamente inutile. E ho pensato – “Cosa posso fare?  Una cosa è sicura, tutto questo è stato possibile solo grazie al successo del nostro show. Tutte le persone che guardano lo show, hanno avuto fede in me, hanno creduto nelle mie idee e permesso il cambiamento. Milioni di persone in tutto il mondo. Un esercito gigante dall’India all’Indiana.

D – Secondo te perchè questo grande esercito è ossessionato dai vampiri?

I - Perchè i vampiri sono magnifici! E c’è molto da pensare al riguardo. Uomini e donne sono tentati dal pericolo, la sensualità, la saggezza. Damon ha 170 anni, ha vissuto 4 o 5 vite umane. Immagina quante cose ha visto e sentito durante tutto questo tempo? E non è ancora annoiato, ne vuole ancora e ancora. Ho solo 33 anni ma permetto a me stesso di essere cinico riguardo alcune cose, prendermi del tempo che mi è stato dato per vivere dando tutto per scontato a volte, non lo apprezzo come dovrei. Ricordate cos’ha detto John Cougar Mellencamp una volta “La vita va avanti, molto tempo dopo l’emozione di vivere è scomparsa. ” 

D – Quindi lo show è sui valori umani?
I - E a proposito della lotta contro la tentazione. Il vampiro ha sempre fame. Sente come il sangue pulsa nelle vene umane. E’ una tortura per lui essere intorno alle persone, è come per un alcolizzato che lotta per rimanere pulito passare vicino al suo bar preferito. Uno ha sempre voglia di fare un sorso dalla gola di un uomo, l’altro dalla bottiglia. Si richiede uno sforzo disumano per cercare di non farlo. Conosciamo tutti la sensazione di quando uno desidera qualcosa così tanto, ma è vietato.

D – E riguardo te!? Hai qualche tentazione o mania contro cui devi lottare?

I - Sono in grado di fermarmi, questo è buono per me. A rallentare i giri. Ma ho un sacco di amici che non riuscirebbero a farcela. Dalle industrie cinematografiche ai musicisti, ho anche molti amici in quel campo. Non solo musicisti, o musicisti rock, stelle del rock americano. Quei ragazzi lavorano duro, è dannatamente difficile ma sono tossicodipendenti e ho visto cosa succede quando si sta cercando di smettere. Non è una vista piacevole.

D – Sai già cosa farai quando TVD finirà?
I - E’ troppo presto per parlarne. Lo show è all’apice della sua popolarità al momento, quindi per i prossimi 3 anni, penso, avrò del lavoro da fare. E oltre a questo ho un sogno. Sto comprando un terreno nella mia nativa Louisiana al momento, paradisiaco, foresta, e tutto quel tipo di cose.  200 acri di natura incontaminata, un vero paradiso. Sto pensando di costruirci una fattoria anti inquinamento con la sua elettricità, il suo carburante, il suo gas. Voglio costruirci un cottage di legno e aprirci un campeggio per bambini da tutto il mondo. Lavoreranno lì e impareranno sulle piante, i pesci e gli animali, impareranno quanto è importante prendersi cura e proteggere la natura. E ci porterò scrittori, politici, uomini d’affari, musicisti così il tempo he passeranno lì sarà divertente. Potrebbe essere il posto più bello della terra no? Ti piace come piano?

D – Suona molto  “Artek” e utopistico allo stesso tempo.
I - Forse sono entrato troppo nel mio personaggio vampiro in questo momento (loro possono fare di tutto) ma non credo sia impossibile, vedrai… 

CHE DIRE… WOW!!!


Responses

  1. l’intervista conferma l’idei che m sono fatta di Ian, attore bravissimo e persona eccezzionale. ce ne fossero di più come lui. leda

    • già! Quoto completamente! Ian è davvero una bella persona! Mi piacerebbe un giorno poterlo incrociare e scambiare quattro chiacchiere con lui!

  2. Grande !! Un uomo fantastico sotto tutti i punti di vista…Intelligente buono, generoso, che dire …spero che riesca nei suoi intenti … :) Visto che vuole imparare una lingua straniera …gli propongo i l’italiano :)))!

  3. Quoto completamente tutt’e due, ragazze! Ian deve essere una persona splendida…Mi piacerebbe conoscerlo! Sarebbe bello che decidesse di imparare l’italiano in omaggio a noi fan italiane! Un abbraccio e buona domenica delle palme a tutti!

  4. E’ fantastico… che dire!!! <3

  5. Hey there terrific blog! Does running a blog similar to this require
    a lot of work? I’ve virtually no knowledge of computer programming but I had been hoping to start my own blog in the near future. Anyway, should you have any suggestions or tips for new blog owners please share. I know this is off subject nevertheless I simply had to ask. Thanks a lot!

  6. Nice answer back in return of this issue with
    genuine arguments and telling everything regarding that.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 53 other followers

%d bloggers like this: